Lo studio si occupa della prevenzione, della diagnosi e di tutte le cure che riguardano i denti ed i tessuti che li circondano. Tecniche, materiali e attrezzature rispondono alle linee guida della moderna odontoiatria: la diagnosi viene effettuata con sistemi di ingrandimento e radiologia digitale
Le otturazioni e più in generale l'odontoiatria conservativa che si occupa della cura dei denti cariati, viene eseguita con l’utilizzo di materiali estetici e tecniche adesive.
Anche nelle devitalizzazioni ed in generale le terapie dello spazio all'interno dell'elemento dentario (endodonzia) tecniche e materiali rispondono alle caratteristiche della moderna odontoiatria: la detersione e la sagomatura dei canali è affidata a strumenti rotanti che risultano performanti, veloci e sicuri.
La sigillatura viene eseguita con materiali termoplastici: gli strumenti "portano" e compattano il materiale riscaldato nei canali in modo da prenderne la forma e garantire un risultato a lungo termine.
Le cure odontoiatriche sono estese anche ai bambini (pedodonzia) ed ai loro denti decidui che, oltre a masticare durante la crescita, garantiscono una corretta eruzione dei denti definitivi. Tra le più frequenti necessità nella popolazione odontoiatrica di pazienti tra i 2 ed i 16 anni troviamo: carie, ascessi e difficoltà di permuta dei denti decicui. L'approccio al paziente pediatrico prevede un avvicinamento psicologico diverso dal paziente adulto e tutto lo staff dello studio è pronto in questo senso ad accogliere i bambini che lo necessitano