Igiene orale e prevenzione
Una corretta igiene orale è l’arma migliore per fare prevenzione. I microrganismi contenuti nella placca batterica sono infatti i primi responsabili della formazione di carie e di problemi parodontali.
Nello specifico l’insorgenza di patologie parodontali, che interessano le strutture di supporto del dente come le gengive, il legamento parodontale e l’osso alveolare, può anche essere causa di problemi di salute generale. Da qui l’esigenza di eliminare efficacemente la placca e il tartaro mediante delle sedute di igiene orale professionale, durante le quali l’ igienista dentale rimuove i depositi dalle aree sopra e sottogengivali.
Radiologia Odontoiatrica
L’utilizzo delle radiografie è da sempre associato alla pratica odontoiatrica e, in questo studio odontoiatrico, questo è affidato a radiografie endorali ed ortopantomografie (panoramiche) eseguite con tecnica digitale
Spesso la semplice visita, anche se effettuata con mezzi di ingrandimento, non è sufficiente ad effettuare una diagnosi cioè a capire lo stato di salute dei denti e di ciò che li circonda.
Odontoiatria generale
Lo studio si occupa della prevenzione, della diagnosi e di tutte le cure che riguardano i denti ed i tessuti che li circondano.
Spesso la semplice visita, anche se effettuata con mezzi di ingrandimento, non è sufficiente ad effettuare una diagnosi cioè a capire lo stato di salute dei denti e di ciò che li circonda
Estetica & Sbiancamento
Uno degli aspetti fondamentali nell’estetica di un viso è il sorriso.
Uno degli aspetti fondamentali nell’estetica di un viso è il sorriso. Durante un semplice colloquio lo sguardo del nostro interlocutore passa in maniera rapida e inconscia dai nostri occhi alla nostra bocca.
Parodontologia
La parodontologia si occupa della prevenzione e della cura del parodonto (dal greco para=intorno; odontos=dente) cioè dei tessuti di sostegno del dente dalla gengiva, all’osso alveolare.
La malattia parodontale è un processo patologico di natura infiammatoria che, partendo dal margine gengivale, si estende progressivamente e coinvolge tutti i tessuti parodontali.
Ortodonzia classica e invisibile
L’ortodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa dello studio dello sviluppo e della crescita dell’apparato dento-maxillo-facciale e delle strutture ad esso correlate, dalla nascita alla sua maturità.
Il risultato è quello di una corretta occlusione ed un soddisfacente aspetto estetico (con particolare attenzione all’allineamento).